Come fai a compiere una scelta?

E’ da un anno che tutti noi stiamo affrontando una sfida.

“Turismo Parliamone” è la dimostrazione di una strategia che ho messo in atto per superare questa difficile prova che il Coronavirus ci ha presentato.

Stiamo vivendo una corsa ad ostacoli fatti di incertezza professionale ed economica, incertezza relazionale, incertezza sul futuro. I media annunciano, quotidianamente, buone notizie che smentiscono poco dopo rendendo il clima ancora più incerto.

E allora fare una scelta, che sia professionale o relazionale, è ancora più difficile.

Monty, ci può suggerire una via, scrive nel suo libro: “L’unico modo vero che hai per scoprirlo è renderla realtà. E vedere il risultato.”

Marco Montemagno, è un imprenditore, che ha creato una community “rivoluzionaria” di imprenditori digitali. Ecco alcune leggi del “Codice Montemagno” che applico e credo possano essere d’aiuto anche a te che stai affrontando una prova:

  • Vivere “a modo mio”: mettere in discussione se stessi e la situazione in cui ci si trova. Le domande che mi pongo sono: Quali sono i tuoi valori?  Stai andando verso la direzione che ti sei prefissata?  
  • Sbaglia: sbagliare per modificare il tiro. Se non provi non saprai mai se è quella la strada giusta.
  • Studia: è la base per evolversi.
  • Alleati con te stesso: siamo il nostro principale alleato in ogni situazione. È con noi stessi che a fine giornata tiriamo le somme delle nostre scelte. Se quello che stiamo facendo, in questo momento, è spostare il mondo di un millimetro… e un millimetro sia!
  • Evita le influenze negative: non possiamo cambiare il carattere delle persone ma possiamo decidere quali persone avere vicino a noi. Molti esperti affermano che siamo la somma delle 5 persone che frequentiamo di più, sono giuste quelle con cui condividi la tua vita ora?
  • Per crescere occorre focalizzarsi sui punti di forza. È una situazione che fa ti fa rendere il massimo?
  • Non farti influenzare dall’ambiente in cui ti trovi, da quello che ti circonda, dalla situazione che vivi in questo momento, perché tu sei in divenire.

Libro citato: Codice Montemagno, Diventa imprenditore di te stesso grazie al digital di Marco Montemagno, casa editrice Mondadori

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: